Produzione

Op Avannotteria Siciliana

Qualità made in Italy

chi siamo

Acqua Azzurra

Inizia ad operare a Pachino nel 1991 dopo un attento studio delle coste italiane. La scelta di realizzare il sito in questa area in provincia di Siracusa, è stata motivata dalla qualità delle acque cristalline e dai fondali ricchi di plancton, ben lontano da siti industriali e in quel tratto di mare dove si incontrano le correnti del canale di Sicilia e del mar Jonio.

PRODUZIONE

Performace di
crescita

Acqua azzurra, con una produzione di oltre 60 milioni di avannotti l’anno è la 1° realtà in Italia. La collocazione dell’intera filiera in un unico sito produttivo ed il rispetto di serrati protocolli di sicurezza alimentare permettono agli avannotti venire allevati in condizioni ottimali. Il massimo benessere animale è al centro del ciclo produttivo e vengono rispettate le abitudini di vita e riproduzione e mantenute le più elevate performance di crescita. Inoltre l’azienda di Pachino dispone delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 22000 a conferma di come persegue la qualità concretamente

“Pescare non è una fuga dalla vita, ma spesso è una più profonda immersione in essa”

Harry Middleton.

Op Avannotteria Siciliana

Ricerca e sostenibilità.

CHI SIAMO

L'avannotteria

L’Avannotteria nata nel 2017, in provincia di Trapani nel cuore del mediterraneo, è stata creata all’interno di un sito con delle caratteristiche ottimali per lo sviluppo delle attività di riproduzione. La qualità delle acque all’interno dell’avannotteria, la morfologia della costa e del fondale, l’idrodinamismo tipico del canale di Sicilia garantiscono le condizioni migliori per il mantenimento del benessere animale.

PRODUZIONE

Sistemi
sostenibili

L’Avannotteria produce oltre 30 milioni di avannotti l’anno e, grazie all’utilizzo di innovativi sistemi di coltura delle micro alghe ad elevata prestazione, i fotobioreattori, l’attività di produzione risulta maggiormente sostenibile rendendo l’impianto una componente perfettamente integrata nell’ambiente circostante. Nei nostri impianti l’acqua prelevata viene riutilizzata in maniera ottimale, con poco scarico, grazie ad un sistema a circuito chiuso a garanzia di qualità e sicurezza.

“C’è senz’altro qualcosa nel pescare, che tende a produrre gentilezza di spirito e pura sincerità della mente.”

Washington Irving